Organizzazione

Scarica la

locandina

Organizzazione

Apros ONLUS nasce nel 2005 per cercare di conciliare le possibilità con le necessità. Un piccolo gruppo di persone molto motivate, condividendo la spinta a voler aiutare coloro che, per vari motivi, ne hanno bisogno, hanno deciso di supportarmi in un percorso complesso e sconosciuto con l'incoscienza dei neofiti, armati solo di tanto entusiasmo e voglia di essere utili. Dopo aver effettuato nel 2006 un percorso di sostegno alla casa famiglia della Congregazione Suore Carmelitane Divin Cuore di Gesù di Rocca di Papa (del cui progetto trovate elementi e fotografie qui) abbiamo deciso, con convinzione e determinazione, di sostenere la Prof.ssa Maria Luisa Manca Bitti, responsabile del Servizio di Diabetologia Pediatrica, Università degli studi di Roma Tor Vergata nell'assistenza e cura dei ragazzi con diabete mellito di tipo 1.

Era un impegno importante: un progetto che all'inizio sembrava più grande di noi. Eravamo una manciata di individui, uomini e donne, tutti con un lavoro e una famiglia e pochissimo tempo a disposizione. Ma quella spinta interiore a far parte non di un semplice gruppo di supporto, ma di quel gruppo così coeso non ci faceva sentire solo dei volontari di un'associazione, ma persone legate da un progetto comune che non guadagnavano assolutamente nulla in termini economici in cambio di tanto impegno, ma tantissimo in termini umani.

Vedere gli occhi di un bambino che ti ringrazia perché gli hai regalato la possibilità di giocare all'aperto non ha prezzo!

Vedere l'espressione dei genitori di ragazzi diabetici che intravedono proprio in quest'impegno una luce per il futuro dei loro ragazzi non ha prezzo! Certo non abbiamo fatto tutto da soli! C'è stato l'aiuto di molti, privati, amici, aziende, parenti e conoscenti dei ragazzi e la raccolta fondi ottenuta con il 5x1000 che con la dichiarazione dei redditi del 2007 ci ha permesso di ottenere (anche se alla fine del 2010..!!) la bella cifra, per noi importante, di circa 14.800€. Non ci vogliamo fermare! Vogliamo darci una struttura più solida: trovare una sede adeguata ma che non distolga risorse dall'obiettivo principale; acquisire le conoscenze e le capacità che ci permettano di crescere e far crescere anche Apros ONLUS. Solo così potremo avere più disponibilità da investire nel progetto PTV DM1.

Telefono:  601-803-1NUR

Email:  info@apros-onlus.org

C.F: 97382050587

Link Utili

© 2014 Non-Profit. All Rights Reserved.

Menù